Skip to content

Trattamenti alla cheratina

La cheratina è una proteina ed è uno dei componenti dei peli e della capigliatura. La struttura del capello può essere intaccata dallo stress, dalle colorazioni, dalle asciugature con phon e piastra che impoveriscono il capello e lo fanno apparire opaco e sfibrato. Le chiome povere di cheratina sono più soggette a spezzarsi e alla creazione delle cosiddette doppie punte. 

I trattamenti alla cheratina servono per rendere più corposo il capello e per chiudere le squame sulla sua struttura. Il risultato è una maggiore impermeabilizzazione che consente di mantenere l’idratazione all’interno della capigliatura che diventa più pettinabile e più lucida. Questo elemento è utilizzato soprattutto in presenza di capelli crespi, poiché rende la chioma liscia e vellutata. La durata di questa applicazione è di qualche mese, periodo durante il quale si possono utilizzare shampoo e balsamo specifici alla cheratina per prolungare l’effetto.


L’applicazione necessita di un po’ di tempo perché i componenti penetrino. Questa infiltrazione viene aiutata dal calore della piastra e del phon o di altri strumenti per riscaldare la chioma, fissando i componenti. Al termine si utilizza una maschera idratante e si procede con il taglio e la piega consueti. Il risultato è strabiliante, ristrutturante e protettivo contro le aggressioni che minacciano costantemente la salute dei capelli.